MISSION
Semplificare, chiarire, pianificare i processi che portano il lavoratore ad
“incontrare il proprio lavoro”.
Il mondo del lavoro è un oceano, o più spesso una palude, nella quale un lavoratore deve orientarsi.
Datori, offerte di lavoro, concorsi, agenzie per il lavoro, centri per l’impiego, career coach, università, centri di orientamento, head hunter, sono solo alcune delle figure coinvolte. Navigare in questa situazione, insieme e in competizione con molti altri, è quanto mai complesso e faticoso e troppo spesso inutile.
Data questa premessa, la prima ragione della nascita di SubitoLavoro è quella di semplificare, chiarire, pianificare i processi che portano il lavoratore ad “incontrare il proprio lavoro”. Individuare, formare, specificare le proprie attitudini, le proprie capacità, le proprie competenze, indirizzandole all’obiettivo più mirato. Finalizzare ogni dispendio di tempo e di energie al risultato desiderato. Massimizzare il proprio impegno e le proprie capacità, senza dispersione di tempo e fatica.
La seconda intuizione, conseguente alla prima, è quella di accompagnare il candidato (studente in cerca di primo impiego, lavoratore in cerca di altro impiego, lavoratore con ambizioni di carriera, etc.) dalla formazione personale e professionale, generica e specifica, all’orientamento di carriera, alla definizione ed individuazione delle proprie competenze e potenzialità, alla proposizione della propria candidatura presso un datore di lavoro, all’assistenza continuativa successiva.
Un sistema ad altissimo contenuto professionale, gestito direttamente da una squadra di specialisti e all’interno di un network completo e consolidato, in grado di “costruire” la carriera di ogni candidato modellandola alle proprie capacità ed aspettative e plasmandola sulle più attuali esigenze e richieste del mercato del lavoro.